Categoria: Associazione a Piedimonte Matese
Il desiderio di vivere in un ambiente naturale, lontano dallo stress dei centri cittadini, è in continua crescita; si sente sempre più l’esigenza di avvicinarsi alla natura, per conoscere e percepire le sensazioni e le emozioni che è in grado di trasmettere. Il Matese è il luogo adatto per trovare tutto questo ed è qui che arrivano sempre più numerosi i visitatori in cerca di un turismo di qualità.
Ad accoglierli, tra gli altri, c’è lo Sci Club Fondo Matese associazione la cui presenza è decisa e significativa a Monte Orso e a Bocca della Selva, che insieme a Campitello Matese, è una delle storiche località sciistiche del Matese.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Sci Club Fondo Matese, con attività ambientali e di volontariato, continua la promozione dello sci di fondo nel territorio matesino, conquistando ogni anno nuovi soci e simpatizzanti.
Numerose e varie le proposte: l’apprendimento delle tecniche fondamentali della disciplina, gare amatoriali per piccoli e grandi, corsi riservati agli alunni delle scuole elementari e medie di primo e secondo grado, assistenza in pista, fornitura e preparazione dei materiali, attività agonistica con la partecipazione dei propri atleti alle gare di Capracotta, Opi, Pescocostanzo ecc., organizzazione dei Campionati Studenteschi.
Da qualche anno si va diffondendo sempre più l’interesse per le ciaspole: lo Sci Club Fondo Matese organizza, oltre al tradizionale sci escursionistico, passeggiate con le racchette da neve su vari percorsi innevati tra le montagne del Matese, attraverso paesaggi suggestivi e panorami mozzafiato.