Pasticceria L’Orso Bianco

Bar Caffetteria Gelateria Pasticceria
via g. tanzillo, 15 - Telese Terme (Bn)
+39 0824 941671

Categoria: Bar, Caffetteria, Gelateria, Pasticceria a Telese Terme

Dal 1983, l’Orso Bianco porta avanti l’arte pasticcera di Ottavio Nacar, rinomato chef degli anni’70.
Nel cuore di Telese Terme (Bn), la gelateria e pasticceria è diventata nel tempo un luogo dove poter assaggiare prodotti dolciari di una qualità superiore. Il reparto gelateria è una tappa fissa per i telesini e dei paesi limitrofi specialmente nella stagione calda.
L’esperienza ha premiato questa pasticceria con più trofei e primi posti vinti a Salisburgo, al salone Mondiale Culinario di Basilea e a Norimberga.

Annurcotto

Le virtù della Mela Annurca incontrano la semplicità e la fragranza della pasta frolla

La Mela Annurca, riconosciuta come la “regina delle mele”, designa una varietà pregiata di mela tipica della Campania ed è presente nel territorio da almeno due millenni, come testimoniano alcuni dipinti rinvenuti negli scavi di Ercolano. Annurcotto, nato dall’idea di promuovere e far conoscere ancor di più questo frutto speciale, è farcito con una composta di mele annurca con buccia, racchiusa in una pasta frolla profumata al limone e spolverata con zucchero di canna. È un prodotto fresco che non contiene conservanti, caratteristica che unita alle molteplici proprietà benefiche della Mela Annurca, fanno di Annurcotto un prodotto di qualità buono e gustoso.

Pandivino
Il Dolce del Sannio

Dall’unione armoniosa tra il cioccolato e i migliori vini del Sannio nasce Pandivino

Pandivino nasce dalla volontà della famiglia Nacar di riproporre un’antica ricetta tramandata di generazione in generazione. È una storia che è stata da sempre a cuore alla famiglia Nacar che, con l’aiuto delle tecnologie all’avanguardia nel mondo della pasticceria, propone questo dolce che è un vero e proprio elogio al Sannio. Da sempre il loro obiettivo è stato quello di coniugare tradizione e innovazione. Il Pandivino è un dolce i cui ingredienti principali sono il cioccolato e l’Aglianico del Sannio DOC, per la versione black, mentre per la versione white, commercializzata a partire dal 1° Aprile 2014, gli ingredienti principali sono pezzetti di frutta e Falanghina del Sannio DOC. Si conserva a temperatura ambiente per 90 gg, ha un peso di 500 gr e contiene all’interno della confezione uno sciroppo di Aglianico o crema di Falanghina per bagnare la fettina di dolce prima di servirla, qualora lo si desideri.

Annurcotto  Bar Telese Terme  Gelateria Telese  Pandivino  Pasticceria Telese Terme 

Photogallery

n.d.

Contatti

Pasticceria L’Orso Bianco

https://matese.guideslow.it/strutture/pasticceria-gelateria-caffetteria-lorso-bianco/

Web -
Email pandivinocar@gmail.com
Indirizzo via g. tanzillo, 15
Telese Terme (Bn)
Telefono+39 0824 941671
Cellulare-
Altro-

Produzioni

Dolci Gelato Artigianale

Servizi

Aria condizionata Bar Dolci artigianali Ristoro

Sport

Non ci sono Sport
Puoi trovare questo contenuto nella Guida Turistica del Matese edizione 2016,alla pagina 121