La Matarca

Biscottificio Panificio
via san tommaso, 36 - Castelvenere (Bn)
+39 346 1291422 / +39 0824 900007

Categoria: Biscottificio, Panificio a Castelvenere

Al centro di Castelvenere (Bn) si trova la Matarca, un’impresa tutta al femminile nella quale Adriana e Loredana, che l’hanno ideata e realizzata, lavorano ogni giorno con passione, rispettando i sapori della tradizione.

“Matarca” è una parola del dialetto che significa madia, un mobile rustico che nelle case di una volta custodiva gli alimenti fondamentali per la sussistenza di tutta la famiglia: pane, pasta, salami, olio, vino, taralli, biscotti.

Il prodotto principale del laboratorio è il tarallo, realizzato solo ed esclusivamente a mano. Gli ingredienti sono tanto semplici quanto essenziali: farina, olio, lievito madre, sale, acqua e finocchietto; senza dimenticare le indispensabili sapienza ed esperienza.

La lavorazione del tarallo ha tre momenti: l’impasto, le porzioni e la forma. Dopo una prima bollitura, i taralli vengono sistemati nelle teglie e infornati per la seconda cottura e così “biscottati”, cioè cotti due volte.

La Matarca vanta anche un assortimento di buonissime pizze e un’ottima produzione pasticcera con torte, crostate e deliziosi cornetti.

 

Biscottificio Castelvenere  Dolci Castelvenere  Prodotti da forno Castelvenere 

Photogallery

Contatti

La Matarca

https://matese.guideslow.it/strutture/la-matarca/

Web www.lamatarca.it/
Email -
Indirizzo via san tommaso, 36
Castelvenere (Bn)
Telefono+39 0824 900007
Cellulare+39 346 1291422
Altro-

Produzioni

Dolci Prodotti da forno Taralli

Servizi

Prodotti del territorio

Sport

Non ci sono Sport
Puoi trovare questo contenuto nella Guida Turistica del Matese edizione 2015,alla pagina 132