Festa della cipolla – Alife
da giovedì 31 Agosto 2017 a domenica 03 Settembre 2017
Alife

Ad Alife (Ce), dal 31 Agosto al 3 Settembre, l’associazione GUSTUMAS propone l’evento della “Festa della Cipolla“.
L’evento vede protagonista la Cipolla, vera pianta tradizionale della pianura Alifana, cucinata e servita seguendo le migliori ricette tradizionali alifane.
L’evento si presenta ricco di intrattenimento, con degustazioni, esposizioni gastronomiche di prodotti tipici, tra i quali spiccano i fagioli cerati e l’olio extravergine d’oliva delle “Colline del Matese“.
Durante le giornate sarà possibile partecipare a visite archeologiche guidate, passeggiate notturne nel borgo e molto altro!
Durante le giornate di festa, sfide amichevoli e tradizionali tra agricoltori del luogo, avranno come oggetto :”la ‘nserta più lunga” o “la cipolla più grande“.
Un evento che si ripete negli anni e che da lustro alle tradizioni di una città antica dai modi accoglienti, sicuramente da non perdere!
INFO

