Raduno di veicoli d’epoca con giro turistico del territorio
Tutto è iniziato quando un numeroso gruppo di partecipanti, accolti presso il Country Resort Vernelle di Alife, tra visite guidate e degustazioni di prodotti locali, ha iniziato ad assaporare il clima conviviale che li ha accompagnerà fino alla domenica sera.
Puntuali, alle ore 10.30 della domenica mattina, poco meno di 100, tra auto e moto, completano la procedura dell’iscrizione e si preparano alla partenza.
Lo staff e il servizio d’ordine, composto da circa 20 elementi, ha accompagnato il lungo “serpentone”, assicurando un corretto e tranquillo passaggio tra i tanti piccoli comuni che sono stati attraversati, tra i saluti e gli applausi del folto pubblico.
Le autovetture partecipanti, hanno rappresentato un periodo compreso fra il 1935 e la fine degli anni ‘70, mentre la moto più “anziana” era del 1956.
Cento chilometri a bordo di auto e moto d’epoca, lungo strade panoramiche, antichi borghi e le bellezze naturali del Matese. Immancabili, durante il tragitto, due soste per la degustazione di prodotti locali, a Pratella e a Letino, che si concludono con una terza e più corposa sosta ristoro nei pressi del lago del Matese, luogo in cui ai circa 200 partecipanti si sono aggiunti altri amici e simpatizzanti e tutti insieme hanno trovato accoglienza in una area pic-nic attrezzata che ha regalato loro alcune ore di autentico relax.
Riferiscono gli organizzatori qualche giorno dopo l’evento: «Ancora viva e presente l’emozione del raduno, desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, sostenuto e collaborato per la buona riuscita della manifestazione. Avevamo preannunciato un viaggio speciale, ove la passione per i motori di “una certa età” avrebbe sposato la passione per il territorio matesino, con i suoi panorami, gusti e colori, con i suoi sapori e profumi. Sembra che tantissimi abbiano gradito e siglato anche un patto di replica. Innamorati del felice connubio natura e motori, palese negli sguardi meravigliati, di chi per la prima volta ammirava i paesaggi e godeva dell’aria fresca che sui monti rendeva gradevole il caldo estivo a bordo delle loro care auto e moto ‘old style’. Appuntamento al raduno di marca dedicato all’Alfa Romeo»
Club AUTO e MOTO Antichi Sanniti
Iscrizione veicoli nei registri storici
Piazza Roma, 31 – palazzo Rubino, Piedimonte Matese (Ce)
Tel +39 0823 913460
Cell +39 347 3920464 | 340 3449643
raffaelepiazza8@gmail.com